Gustascienza. Il festival della scienza e del gusto

Quattro edizioni 2017 – 2018
Con la sua duplice lettura di gusto della scienza e scienza del gusto il Gustascienza può essere considerato un contenitore multiforme di eventi e al contempo il principale evento di divulgazione scientifica del Museo dell’Energia di Ripi. Non è solo un evento culturale ma un’occasione per la conoscenza e la valorizzazione di questo territorio, per le sue tradizioni e gli usi delle comunità locali e per il valore del lavoro dell’uomo che lo rendono unico al mondo.
Nasce da un’idea del Museo dell’Energia in collaborazione con l’Amministrazione locale con l’intento di promuovere il proprio territorio attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici  dell’enogastronomia e dell’artigianato come esempio di sostenibilità ambientale in grado di determinare riflessi positivi sull’economia locale nonché sull’attrattività di carattere turistico, informativo e culturale della provincia di Frosinone e della regione Lazio.

Gustascienza è l’evento che unisce la scienza al cibo e non vuole essere solamente un’occasione per il piacere del buon cibo, ma anche amore per
questo territorio, per le sue tradizioni e per il valore del lavoro che sta dietro ad ogni produzione enogastronomica e lo rende unico al mondo.

SCARICA LA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL’EVENTO

Da tradurre…