ITA | ENG

Obiettivo Sostenibilità – Mostra laboratorio 2022

Il Museo dell’Energia di Ripi ha aderito al progetto “Obiettivo sostenibilità” del Sistema museale RESINA, con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e il sostegno della Regione Lazio.
PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE GRATUITE:
5 febbraio, ore 10.00-13.00
Scopriamo insieme i segreti dell’energia
12 febbraio, ore 10.00-13.00
I rapporti tra energia e clima
19 febbraio, ore 10.00-13.00
Giochiamo con….l’ENERGIA!
26 febbraio, ore 10.00-13.00
La transizione energetica
L’ambito del Progetto “Obiettivo sostenibilità” del Sistema museale RESINA, è la transizione energetica.
Al Museo dell’Energia di Ripi verranno esaminate le principali fonti energetiche utilizzabili e quali, tra queste, rispettano maggiormente il Pianeta.
Attraverso osservazioni, semplici esperimenti e giochi, si studierà l’energia e i comportamenti utili per non sprecarla, alla luce degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 prefissati dall’Onu.
Tra questi l’iniziativa si è soffermata su:
7. Energia pulita e accessibile:
Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni
12. Consumo e produzione responsabili:
Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo
13. Lotta al cambiamento climatico:
Adottare misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze
Il progetto è realizzato in collaborazione con la Cooperativa “Le mille e una notte”, nell’ambito del Progetto “Obiettivo sostenibilità”, con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e con il sostegno della Regione Lazio.
Cooperativa sociale le mille e una notte
Tel. 0606210833 int. 2
Iniziative gratuite, prenotazione obbligatoria on line
Versione in inglese